mercoledì 20 agosto 2014

In posta...tempo di attesa: 00 minuti


Eccomi qua con un nuovo articolo su Un'italiana in Svizzera...prima di iniziare a parlarvi dell'argomento principale, volevo ringraziare i miei lettori :D ho scoperto che molte persone seguono il blog con piacere :-)

Bando alle ciance, oggi ho scelto uno di quegli argomenti piccanti, che sicuramente non può rimanere in disparte: si parla de La Posta, quella Svizzera, che mi dispiace dirlo non ha proprio nulla a che vedere con le Poste Italiane. Vi chiedete perché? Ci sono taaaaanti motivi ed oggi ne elencherò alcuni!

Iniziamo proprio dal mio titolo: quando entri in un ufficio postale svizzero, ti ritrovi a prendere il numeretto per il tuo turno ed a leggere che sarai servito tra 00 minuti. A volte mi è capitato di prendere il numero e dover correre già allo sportello per spedire lettere o pagare qualche bolletta; il massimo tempo d'attesa che mi sono ritrovata sullo schermino a cifre rosse è stato di 10-15 minuti. Insomma, una vera sciocchezza che, però, qualcuno non gradisce :D Parlo del mio compagno, che sclera (quasi) quando vede che l'attesa di protrae per troppo e le cifre diventano 2. In realtà, non sa che le nostre attese (italiane) alla posta sono peggio dell'ingresso in Purgatorio fatto con Caronte a bordo della sua nave XD

Le nostre attese negli uffici postali italiani sono lunghe e sembrano non finire mai: ricordo ancora quando andavo a pagare il bollettino postale per l'iscrizione all'anno successivo di scuola. Tantissimi sportelli aperti e tantissime persone sedute al proprio posto a sbuffare e guardare l'orologio ansiosamente. D'altronde, è una vera noia stare in posta e aspettare un'eternità senza far nulla!

Un'altra cosa che mi piace molto del servizio svizzero è che i pacchi arrivano a destinazione, anche se non sono tracciati  con codice: qualche svizzero che mi legge penserà che sono matta, ma è così. Il nostro servizio in Italia non è efficiente e i pacchi non tracciabili, purtroppo, non sempre arrivano a destinazione: una volta spedii una calamita da Sirmione per Civitavecchia, un piccolo dono per i mie genitori, ma non è mai e poi mai arrivato!

Con il mio blog GlamChicBold mi ritrovo a ricevere presso il mio domicilio diversi campioni da testare e la maggior parte di questi arriva con pacchi senza tracciatura, che vengono lasciati nella cassetta postale. E parlo di pacchi di tutte le dimensioni!!!

Non parliamo poi dei tempi d'attesa per ricevere un pacco...stendiamo un velo pietoso sull'operato di Poste Italiane che è meglio! :-D Se però desiderate farvi una risata, vi riporto un articolo uscito proprio in questi giorni di un postino Bosniaco cleptomane che lavorava qui che si è divertito (per poco) a rubare pacchi...ora andrà al processo e spero tanto che passerà dei guai, così impara a fare il furbo!

Nessun commento:

Posta un commento