sabato 2 agosto 2014

Eccomi qua!

Okay, inizio a parlarvi direttamente da un nuovo blog, perché chi mi conoscere sa bene che sono in possesso già di altri blog tra cui il mio principale GlamChicBold, che vi invito a visionare soprattutto se siete donne :-D
Ad ogni modo, non sono qui per parlarvi dei miei blog, bensì della mia esperienza all'estero e più precisamente in Svizzera, nel Canton Ticino, dove vivo con il mio attuale compagno. Sono trascorsi ben cinque anni da quando sono arrivata qua e, devo proprio dirlo, ho trovato qualcosa di diverso rispetto a quello a cui ero abituata nella mia città natale.

Mi ricordo ancora la prima volta che ho messo piede qua, arrivando con un regionale da Milano Centrale, in compagnia di mia sorella e della mia dolce metà; in quell'occasione esclamai molto stupita: "Cavolo, ma qui non c'è neppure un mozzicone di sigaretta!". Ebbene sì, la prima cosa che notai fu proprio la pulizia dei binari della stazione di Chiasso che rispetto a quelli tra Civitavecchia e Roma erano proprio un'altra cosa.

Negli anni, poi, ho conosciuto molte location che vi consiglierò nei miei prossimi post, vi racconterò piccole chicche in merito alla vita qui in Ticino e in Svizzera e tante altre cose. Quindi, se siete curiosi o più semplicemente volete dare un occhio alla Confederazione Elvetica senza fare un lungo viaggio, siete i benvenuti su "Un'Italiana in Svizzera!".


Nessun commento:

Posta un commento